L’Autore
Calogero Sanfilippo
Calogero Sanfilippo vive a Licata (AG); laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il Master in Europrogettazione presso la Venice International University.
Dal 2010 si occupa di Consulenza e Gestione Immobiliare con particolare focus sul mondo del Retail Management e dei Centri Commerciali.
Ama definire il libro “Uno Shuttle tra gli Scrittori” non solo e non tanto il suo libro d’esordio, ma l’opera con la quale un territorio meraviglioso e le persone che lo dipingono, ogni giorno, hanno finalmente deciso di raccontarsi.
Una storia fatta di persone, nella terra degli scrittori, lungo una strada che ci parla storia, cultura e di infinita bellezza.
“Non ho mai avuto dubbi sulla possibilità di “riuscire”. Semmai mi sono chiesto se avessi o meno anche la capacità di “Raccontare”. dal mio libro “Uno Shuttle tra gli Scrittori” in corso di pubblicazione.
Dopo quasi un anno di Shuttle e 15 anni di esperienza in questo mondo che mi ha dato, e mi da, ogni giorno, tantissimo, mi permetto di dare a me stesso, e a chi mi ha concesso il privilegio di seguirmi (a partire dai miei colleghi direttori e dagli Staff di Direzione che ho avuto il piacere di conoscere direttamente e indirettamente), un piccolo consiglio:
agite senza rinunciare mai allo sforzo di “raccontare”, con tutte le Vostre forze, ogni idea, ogni progetto, ogni iniziativa che realizzate o che, semplicemente, Vi viene in mente. Fatelo sempre.
Fatelo nonostante tutto. Perché ciò che rende davvero meraviglioso il nostro lavoro è la bellezza che possiamo creare o che, attraverso il nostro coraggio, possiamo riscoprire e donare ai nostri territori ed alle strutture che abbiamo la “responsabilità” di gestire.
In un territorio straordinario, animato da persone uniche, io ed il mio staff abbiamo provato a cambiare tutto, a migliorare molte cose, a tornare ad avere l’ambizione che meritavamo, imparando, semplicemente, a raccontare ed a raccontarci. E la fortuna che abbiamo avuto è che il lavoro serio e la bellezza, in fondo, non hanno bisogno di molte parole.